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Termini d’uso e Condizioni Generali di Vendita

Edizione maggio  2024

Il sito internet www.corsi.ellisdebona.it è di proprietà di THE SPIRITUAL COMPANY SRL., con sede legale in MILANO (MI) 20121 VIA DELLA SPIGA 1, P.IVA n. 13454090963, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, sig.ra Ellis De Bona. 

Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrate al Servizio Clienti via email scrivendo all’indirizzo: [email protected] 

Termini d’Uso della nostra Piattaforma

  1. UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

Utilizzando la Piattaforma l’utente accetta:

  1. di utilizzare la stessa esclusivamente per attività lecite; 
  2. di non effettuare richieste false o fraudolente; ove vi siano motivazioni plausibili che facciano ritenere che si tratti di richieste di tale natura, il Titolare si riserva di annullare la richiesta e di informare le autorità competenti; 
  3. fornire il suo indirizzo e-mail, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo corretto e veritiero. Allo stesso modo, l’utente acconsente all’uso di queste informazioni per dare esecuzione alla richiesta (Privacy Policy).

Ove non fossero fornite le informazioni in maniera completa, non sarà possibile dar seguito alla sua richiesta. 

Il Titolare non è responsabile per gli eventuali disagi o danni derivanti dall'utilizzo di Internet, ivi inclusa l'interruzione di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus o qualsiasi altro incidente di forza maggiore.

  1. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Il nome di dominio della Piattaforma è di proprietà del Titolare. La Piattaforma e i suoi elementi sono di proprietà esclusiva del Titolare, il solo a possedere i diritti di utilizzo e sfruttamento del marchio.

La Piattaforma nella sua totalità, come i suoi singoli elementi (fotografie, testi, video, loghi ecc.), così come i presenti documenti legali, costituiscono opere dell'ingegno protette dal Codice di Proprietà Industriale e dalla Legge sul Diritto d’Autore. 

Qualsiasi riproduzione totale o parziale, download, modifica o utilizzo del marchio, dei video, del logo, e di ogni altro elemento presente su questo Sito, per qualsiasi motivo e su qualsiasi supporto, è severamente vietata senza il previo consenso scritto dei rispettivi titolari.

Condizioni Generali di Vendita

 PREMESSA 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale tra THE SPIRITUAL COMPANY SRL – che vende e eroga, per il tramite della Piattaforma, rispettivamente, prodotti, contenuti testuali e audiovisivi e servizi di consulenza afferenti l’insegnamento nel campo dello yoga, crescita personale e spirituale - e il Cliente.

Il Cliente intende avvalersi dei servizi offerti da THE SPIRITUAL COMPANY SRL, nei termini e nelle modalità specificati nel prosieguo.

Le premesse e i Termini d’Uso della nostra Piattaforma sono parti integranti delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Vi preghiamo di prenderne attentamente visione e di stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo accessibile. Vi preghiamo altresì di consultare attentamente l’informativa Privacy e l’Informativa Cookie.

THE SPIRITUAL COMPANY SRL si impegna a rendere tali documenti sempre fruibili ed aggiornati. Essi possono essere modificati o aggiornati in ogni momento e il Cliente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni Ordine.

 

  1. DEFINIZIONI

Al fine di garantire la chiarezza e l’efficacia nella comprensione delle presenti termini e condizioni, in questo documento contrattuale verranno utilizzate le seguenti definizioni. Ti preghiamo di considerare che le definizioni saranno utilizzate indistintamente per il singolare e plurale.

 

1.1. “TSC”, “Titolare” o “Fornitore”: La Società THE SPIRITUAL COMPANY SRL., con sede legale in MILANO (MI) 20121 VIA DELLA SPIGA 1, P.IVA n. 13454090963, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, sig.ra Ellis De Bona. titolare del marchio “Ellis De Bona”, “Anima Ribelle Academy” e della Piattaforma.

 

1.2. “Account”: Per utilizzare molte funzioni della Piattaforma, i Clienti devono registrare un Account. Questo rappresenta il complesso dei dati identificativi del Cliente, anche di natura personale ed aziendale, che gli consentono l’accesso e l’utilizzo delle predette funzioni.

 

1.3. "Cliente": (i) il consumatore quale persona fisica, che abbia compiuto 18 anni, e che esegue un Ordine per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dallo stesso eventualmente svolta; (ii) il professionista quale persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.  Ai fini del presente Contratto, e con riferimento ai Contenuti Eventi live, il Cliente è da intendersi anche il Partecipante, ove non espressamente indicato e quest’ultimo è soggetto ai medesimi obblighi del Cliente. Il Titolare si riserva il diritto di non processare gli Ordini ricevuti da utenti che non sono definibili "Clienti". 

 

1.4. “Condizioni Generali di Vendita”: il presente documento contrattuale che disciplina i rapporti contrattuali tra le Parti, unitamente al Contratto.

 

1.5. “Contenuti”: i servizi di accesso al materiale fotografico, video, audio, testuale e qualsiasi altra tipologia di contenuto condiviso a pagamento sulla Piattaforma e/o in presenza e oggetto del Contratto.  I Contenuti hanno ad oggetto la condivisione in favore dei Clienti, per il tramite della Piattaforma, del predetto materiale e/o di collegamenti audiovisivi in streaming o videoconferenza di attività professionali a distanza, svolte da TSC, in diretta e/o registrate, afferente l’insegnamento nel campo dello yoga, crescita personale e spirituale. Sono da intendersi Contenuti, ai fini del presente Contratto, anche i servizi di accesso e partecipazione agli eventi live organizzati da TSC. Ai fini del presente Contratto, rientrano nella definizione di Contenuti anche i servizi di consulenza forniti da TSC quali lo human design.

 

1.6. “Contratto”: indica il contratto di acquisto dei Prodotti o di fornitura dei Contenuti.

 

1.7. “Informativa Privacy”: L’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 (GDPR) con cui TSC informa e specifica le modalità di raccolta, gestione ed elaborazione dei dati personali dei Clienti.

 

1.8. “Ordine”: rappresenta la proposta di acquisto dei Prodotti o dei Contenuti formulata dal Cliente per il tramite della Piattaforma e da inviarsi completando la procedura di acquisto di seguito descritta.

 

1.9. “Parti”: TSC e il Cliente definiti congiuntamente.

1.10. “Partecipante”: Il soggetto finale che parteciperà all’evento live. Questo può corrispondere o meno al Cliente che ha materialmente acquistato il relativo Contenuto.

1.11. “Piattaforma”: il portale informatico on-line di proprietà di TSC e da questa gestito, accessibile on-line all’indirizzo web www.corsiellisdebona.it, dove i Clienti possono richiedere l’acquisto dei Prodotti o l’erogazione dei Contenuti offerti da TSC. Nella definizione di Piattaforma rientrano altresì l’App e le ulteriori applicazioni e/o gli altri servizi offerti da TSC.

 

1.12. “Prodotti”: Indica i prodotti fisici e digitali acquistabili sulla Piattaforma e commercializzati da TSC.


1.13. “VSP”: Indica il fornitore del servizio di contenuti audiovisivi in streaming o videoconferenza mediante il quale vengono erogati alcuni Contenuti: KAJABI LLC.

 

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO E SERVIZI E PRODOTTI OFFERTI

2.1. TSC vende e/o eroga ai Clienti, su loro richiesta e a distanza, tramite mezzi telematici, rispettivamente i Prodotti e/o i Contenuti, per così come meglio definiti all’articolo 1 e specificati all’interno delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

2.2. Tali Prodotti e Contenuti sono descritti nelle relative schede informative che ne illustrano le principali caratteristiche.

2.3. Con particolare riferimento ai Prodotti, questi si sostanziano in prodotti fisici e digitali oggetto di  merchandising.

 

2.4. Con particolare riferimento ai Contenuti, questi si sostanziano in:

 

Contenuti in abbonamento

Acquistando questi Contenuti, i Clienti, accedendo con l’Account nella propria area riservata della Piattaforma, avranno accesso, per l’intera durata dell’abbonamento, a:

- tutti i contenuti fotografici, video, audio e testuali registrati e caricati sulla Piattaforma da TSC;

- link di accesso a contenuti audiovisivi in streaming o videoconferenza, anche su siti terzi (VSP).

 

Corsi

Acquistando questi Contenuti, i Clienti, accedendo con l’Account nella propria area riservata della Piattaforma, avranno accesso a:

- determinati contenuti fotografici, video, audio e testuali registrati e caricati sulla Piattaforma da TSC, ovvero a

- link di accesso a contenuti audiovisivi in streaming o videoconferenza, anche su siti terzi (VSP).

 

Eventi Live

L’acquisto di tali Contenuti consente al Cliente e/o al Partecipante di partecipare, fisicamente o mediante link di accesso a contenuti audiovisivi in streaming o videoconferenza, anche su siti terzi (VSP), a eventi in presenza organizzati da TSC secondo le modalità e per la durata della manifestazione per così come meglio indicato nella scheda informativa dell’evento presente sulla Piattaforma.

Tale Contenuto sarà usufruibile esclusivamente da parte del Cliente che ha acquistato lo stesso, ovvero da parte del Partecipante indicato dal Cliente in sede di acquisto.

Sicché, in caso di presenza fisica, affinché il Cliente o il Partecipante possa prendere parte all’evento, dovrà presentarsi munito di documento di identità valido. In caso contrario, TSC si riserva il diritto di negare al Cliente o al Partecipante la partecipazione all’evento.

 

Servizi di consulenza

Con l’acquisto di tali Contenuti, i Clienti avranno accesso a determinati servizi di consulenza forniti da TSC afferenti l’insegnamento nel campo dello yoga, crescita personale e spirituale quali, a mero titolo esemplificativo,  i servizi di lettura di human design e di carte oracolari.

 

2.5. Salvo quanto previsto all’articolo 2.4, le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti alla Piattaforma attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, TSC non effettua alcun tipo di controllo/monitoraggio. Pertanto, in nessun caso TSC potrà essere ritenuta responsabile per i beni o servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni fra i Passeggeri della Piattaforma e terze parti.

 

2.6. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella apposita sezione della Piattaforma. Per questo motivo, i Clienti sono invitati a consultare, prima di effettuare qualsiasi richiesta, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicate sono quelle in vigore alla data di invio della richiesta. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita di cui gli è consentita la memorizzazione, la riproduzione e la stampa su supporto durevole, nonché tutte le altre informazioni fornite, prima e durante la procedura di acquisto.

 

  1. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

3.1. La vendita dei Prodotti e la fornitura dei Contenuti sulla Piattaforma potrebbe essere temporaneamente sospesa, senza alcuna preventiva comunicazione, per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni sulla Piattaforma.

 

3.2. TSC potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei servizi qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza.

3.3. TSC si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare Ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità o alla frequenza di acquisti effettuati sulla Piattaforma. TSC si riserva, altresì, il diritto di non accettare ordini provenienti da a) Clienti con i quali è in corso un contenzioso legale; b) Clienti coinvolti in frodi relative a pagamenti con carta di credito; c) Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi che poi si rivelino essere falsi, incompleti o inesatti.  

 

  1. ISCRIZIONE, REGISTRAZIONE E CANCELLAZIONE DALLA PIATTAFORMA

4.1. Accedendo e/o utilizzando la Piattaforma, il Cliente dichiara, in relazione all’oggetto delle Condizioni Generali di Vendita, di avere la capacità di agire ai sensi della normativa del proprio stato di residenza, e di aver raggiunto l’età legale di 16 anni per registrare un Account e navigare sulla Piattaforma (salvo quanto diversamente previsto dalla legislazione del suo Stato di riferimento), nonché, nel caso di ricerca, prenotazione ed acquisto dei Prodotti o dei Contenuti - servizi per i quali è richiesto che il Cliente sia maggiorenne - di aver raggiunto l’età legale di 18 anni (salvo quanto diversamente previsto dalla legislazione del tuo Stato di riferimento). Il Cliente minore non può utilizzare questo servizio se non per mezzo di un genitore o un tutore.

4.2. Per usare certi servizi della Piattaforma il Cliente deve registrarsi sulla Piattaforma e creare un proprio Account fornendo tutti i dati, anche di natura personale e/o aziendale, richiesti dalla procedura di registrazione presente sulla stessa, nonché avere un metodo di pagamento valido e accettato dalla Piattaforma per perfezionare gli acquisti, ai sensi dell’articolo  8. 

4.3. In particolare, al fine di acquistare i Prodotti o i Contenuti, il Cliente è obbligato a registrarsi alla Piattaforma, seguendo la procedura di registrazione guidata meglio indicata all’articolo 5 che gli viene proposta durante la fase di acquisto di un Prodotto o di un Contenuto.

 

4.4. La procedura di registrazione si intenderà valida e conclusa all’esito dell’e-mail di conferma della registrazione e, da quel momento, il Cliente potrà accedere al suo Account.

 

4.5. Nello specifico, il Cliente avrà a disposizione una propria area riservata all’interno della Piattaforma dove, tra l’altro, potrà:

- verificare i Prodotti o i Contenuti acquistati;

- disdire i Contenuti in abbonamento;

- controllare il collegamento link del VSP messo a disposizione TSC per l’erogazione dei Contenuti.

- avere accesso alla ricevuta di pagamento dei Prodotti o dei Contenuti.

 

4.6. Tutti i dati forniti saranno trattati ed utilizzati dalla Piattaforma in conformità alla normativa in vigore e alla Informativa Privacy.

 

4.7. L’Account e le relative credenziali di accesso sono unici e personali e non potranno quindi essere comunicati, utilizzati e/o ceduti a terzi. Il Cliente accetta di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo Account e la sua password.

 

4.8. Il Cliente ha la facoltà di variare in qualsiasi momento la password di accesso alla Piattaforma, tramite la sua area riservata.

 

4.9. I Clienti sono responsabili della veridicità, della completezza e dell'esattezza dei dati personali e/o aziendali da essi inseriti e sono tenuti a comunicare immediatamente ogni rettifica e/o aggiornamento di tali dati. In alcun modo TSC potrà essere considerata responsabile della veridicità, della completezza e dell’esattezza dei dati forniti dai Clienti e, più in generale, dell’identità degli stessi.

 

4.10. Il Cliente si impegna a informare immediatamente TSC via e-mail all’indirizzo [email protected] nel caso in cui le sue credenziali stiano per essere, o siano state già utilizzate senza sua autorizzazione. In nessun caso TSC potrà essere considerata responsabile per costi, spese o danni sostenuti dal Cliente a fronte della perdita e/o utilizzo non autorizzato delle proprie credenziali non comunicate tempestivamente. A tal fine, il Cliente riconosce espressamente che, per sospendere l’Account, TSC necessita di 60 (sessanta) giorni lavorativi, decorrenti dalla ricezione della comunicazione del Cliente in merito alla perdita e/o utilizzo non autorizzato delle proprie credenziali.

 

4.11. TSC si riserva il diritto di verificare, direttamente o tramite soggetti dalla stessa incaricati, gli Account dei Clienti registrati sulla Piattaforma, nonché la veridicità, completezza e/o esattezza dei dati forniti dagli stessi.

 

4.12. I Clienti possono richiedere, in qualsiasi momento e senza indicarne le ragioni, la cancellazione del proprio Account mediante l’apposita sezione "impostazioni account" > "fatturazione" > "abbonamenti attivi  presente sulla Piattaforma all’interno della propria area riservata oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected].

 

4.13. Fermo restando quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, TSC si riserva il diritto di cancellare l’Account di un Cliente in qualsiasi momento e senza indicarne le ragioni, quando lo stesso non utilizzi i servizi presenti sulla Piattaforma per un periodo consecutivo di 24 (ventiquattro) mesi, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, dandone comunicazione scritta al Cliente da inviare a mezzo e-mail al recapito dallo stesso fornito in fase di registrazione.

 

  1. PROCEDURA DI INOLTRO DELL’ORDINE E DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita e i dettagli contenuti nella Piattaforma costituiscono un mero invito a formulare una proposta di acquisto dei Prodotti e dei Contenuti e non un’offerta al pubblico. 

5.2. In attuazione delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, TSC informa i Clienti che: 

- Il contratto tra TSC e il Cliente si conclude attraverso la rete Internet;

- mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo della Piattaforma, quest’ultimo, seguendo le procedure indicate, arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei Prodotti o dei Contenuti ivi presenti. 

- il Contratto si conclude completando la procedura qui descritta, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell'invio dell’Ordine.

 

5.3. Per l’invio dell’Ordine, il Cliente dovrà compilare ed inviare un modulo di richiesta in formato elettronico secondo quanto segue:

  1. a. Il Cliente dovrà accedere alla Piattaforma e qui, nella pagina dedicata alla presentazione del Prodotto o Contenuto di interesse, dovrà:

(i) selezionare il Prodotto o Contenuto desiderato e cliccare sul tab “Acquista Ora”;

(ii) compilare i campi con le informazioni richieste, inserire il metodo di pagamento richiesto e gli ulteriori dati necessari e cliccare su “Concludi l’ordine”, trasmettendo così elettronicamente a TSC la proposta d'acquisto completa di tutti i dati richiesti; 

  1. prima dell’inoltro dell’Ordine, il Cliente dovrà leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita, stampare una copia delle stesse usando l'opzione di stampa e salvare o richiedere una copia ad uso personale. 
  2. l’Ordine sarà ritenuto inviato quando TSC riceverà elettronicamente il modulo debitamente completato e le informazioni relative all’Ordine saranno state verificate preliminarmente dal Cliente come corrette.

5.4. Effettuando un Ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Con l’inoltro dell’Ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e che l’Ordine non potrà essere modificato o annullato.

5.5. Il Cliente prende atto che gli Ordini sono soggetti all'accettazione di TSC che si riserva, a propria discrezione, di rifiutare gli stessi, anche nei casi in cui: 

  1. a) l’Ordine non può essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine (es. carta di pagamento; data di scadenza ecc.); indirizzo e-mail o di spedizione insufficiente o errato; informazioni ingannevoli;
  2. b) si è verificato un errore sulla Piattaforma (es. un errore relativo al prezzo o alla descrizione del prodotto); 
  3. c) si è verificato un errore nella disponibilità del Prodotto o del Contenuto.

 

5.6. Successivamente all’inoltro dell’Ordine, il Cliente riceverà, all’indirizzo e-mail indicato in fase di compilazione del modulo di acquisto, una e-mail di conferma dell’Ordine da parte di TSC (“Conferma dell’Ordine”) contenente: copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, gli estremi del Cliente, i dettagli dell’Ordine, il prezzo del Prodotto o del Contenuto, le spese di spedizione del Prodotto, le imposte e i tributi applicabili, l'eventuale indicazione della facoltà di recesso, l'indirizzo di spedizione del Prodotto al quale sarà inviato quest’ultimo e la data di consegna. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a TSC all’indirizzo e-mail [email protected].

 

5.7. In quanto proposta d’acquisto, il Contratto si intenderà concluso soltanto con la e-mail di conferma dell’Ordine che equivale all’accettazione della proposta d’acquisto. Formeranno oggetto del Contratto solo i Prodotti o i Contenuti indicati nell’e-mail di conferma dell’Ordine.

5.8. Il Contratto si intenderà risolto in caso di mancato pagamento, anche parziale, dell’importo dovuto. Nel caso in cui l’importo dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il Contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’Ordine, il Cliente sarà avvisato.

5.9. Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, TSC informa il Cliente che ogni Ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a TSC scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected].

 

  1. PRODOTTI E CONTENUTI

 

6.1. I Prodotti e i Contenuti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita sono i Prodotti e i Contenuti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sulla Piattaforma al momento dell’effettuazione dell’Ordine da parte del Cliente. Ciascun Prodotto e Contenuto è accompagnato da una scheda informativa, che ne illustra le principali caratteristiche. Resta inteso che le immagini e le descrizioni ivi inserite potrebbero non essere perfettamente rappresentative dei Prodotti che possono differire in colore, forma o dimensioni. TSC si impegna affinché i Prodotti siano rappresentati in modo quanto più corrispondente alla realtà, tuttavia, il Cliente è consapevole che gli stessi non possono essere perfettamente identici l’uno con l’altro e possono differire in colorazione, forma o misura.

 

6.2. Tutti gli Ordini dei Prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede informative del Prodotto e deve comunque considerarsi indicativa poiché la Piattaforma può essere visitata contemporaneamente da più Clienti, e potrebbe accadere che, nello stesso momento, più Clienti effettuino l’Ordine per il medesimo Prodotto. Pertanto, potrebbe accadere che il sistema informatico della Piattaforma segni come disponibile un Prodotto che in realtà non è disponibile, in quanto venduto ad altri prima della conferma dell'Ordine. In tali casi, non potrà in ogni caso essere attribuita al Fornitore la responsabilità per l’indisponibilità di uno o più Prodotti.

 

6.3. TSC non potrà neppure essere considerata responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, il Fornitore si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l'Ordine ed il prezzo già addebitato per i Prodotti che sono risultati non più disponibili, il Fornitore rimborserà al Cliente l'intero importo pagato per quei Prodotti.

 

6.4. In caso di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti, anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’Ordine, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione via e-mail. In tal caso, il Contratto si intenderà risolto, e TSC provvederà, al rimborso (sul medesimo mezzo di acquisto dallo stesso utilizzato per l'acquisto) del prezzo e delle spese di spedizione (ove l'acquisto abbia riguardato il solo Prodotto non disponibile o, in caso di ordini multipli, limitatamente alle spese di spedizione specificamente riferite al Prodotto non disponibile). In caso di ordini multipli, l’indisponibilità di uno o più dei Prodotti ordinati non attribuirà comunque al Cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’Ordine.

 

6.5. Con l’acquisto dei Contenuti TSC concede al Cliente una licenza personale, non esclusiva, non cedibile, non trasferibile, revocabile per accedere e utilizzare i Contenuti, solo per uso non commerciale e personale. Tutti i materiali di cui ai Contenuti presenti o resi disponibili attraverso la PIATTAFORMA resteranno di proprietà e/o in licenza d’uso di TSC o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati. A seguito dell’acquisto dei Contenuti, TSC consentirà al Cliente la visualizzazione dei relativi materiali esclusivamente per uso personale, vietando esplicitamente di memorizzare, compilare, copiare, raccogliere, riprodurre, duplicare, modificare, distribuire, vendere, rivendere, rimuovere, alterare o oscurare qualsiasi materiale, o parte di esso, reso disponibile.

 

6.6. I marchi e i segni distintivi di TSC non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di TSC, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare TSC. Tutti gli altri marchi non di proprietà di TSC che compaiono sulla Piattaforma sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a TSC o sponsorizzati da quest’ultima.

Non è concesso estrarre e/o riutilizzare sistematicamente dati o parti dei contenuti pubblicati sulla Piattaforma senza l’espresso consenso scritto di TSC. In nessun caso il Cliente avrà la facoltà di creare e/o pubblicare un proprio database che riproduca parti sostanziali della Piattaforma senza l’espresso consenso scritto di TSC.

I diritti di proprietà dei contenuti pubblicati sulla Piattaforma da parte Cliente sono nella titolarità di quest’ultimo. Il Cliente accetta di concedere a TSC una licenza perpetua, gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare i contenuti caricati anche in relazione alla fornitura dei servizi di TSC nonché nell’ambito degli ulteriori servizi e delle attività commerciali e/o pubblicitarie svolte da TSC.

I Clienti garantiscono, per sé e per gli utilizzatori, che non si provvederà a copiare, decompilare, disassemblare, modificare, dare in locazione, in leasing e/o in prestito, distribuire, o trasmettere in rete le componenti software costituenti la Piattaforma.

 

6.7. Nell’ambito degli eventi live, ai sensi dell’art. 10 Codice Civile e degli articoli 87, 96 e 97 della legge 633/1941, il Cliente autorizza espressamente, anche per conto del Partecipante, TSC e/o chi per essa, ad acquisire, utilizzare, adattare, modificare, montare, pubblicare e diffondere materiale fotografico, video e/o audio che lo ritraggono per fini promozionali e/o pubblicitari. Pertanto, il Cliente, anche per conto del Partecipante, accetta di cedere a TSC, a titolo gratuito, il diritto, senza restrizioni territoriali, di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare il materiale di cui sopra nell’ambito dei servizi e delle attività commerciali e/o pubblicitarie svolte da TSC. L'utilizzo di tutto il contenuto menzionato, inclusi immagini, fotografie, video e registrazioni audio, è concesso gratuitamente, con rinuncia espressa a qualsiasi forma di compenso economico da parte del Partecipante.

 

  1. DURATA DEL CONTRATTO (CONTENUTI IN ABBONAMENTO)

 

7.1. Il Contratto afferente l’erogazione dei Contenuti in abbonamento sarà valido per la durata indicata nella pagina di presentazione di tale Contenuto. 

 

7.2. Al naturale scadere del termine di cui al punto 7.1., il Contratto si intenderà automaticamente rinnovato per la medesima durata ai medesimi termini e condizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto.

 

7.3. Il Cliente può in ogni caso effettuare apposita disdetta dandone tempestiva comunicazione TSC almeno 7 (sette) giorni prima della naturale scadenza del Contratto: (i) per il tramite della propria area riservata mediante l’apposita sezione "impostazioni account" > "fatturazione" > "abbonamenti attivi ; mediante e-mail da inviare a [email protected].

 

7.4. Resta inteso che Il Contratto si intenderà risolto in caso di mancato pagamento, anche parziale, dell’importo dovuto. Nel caso in cui l’importo dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il Contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’Ordine di rinnovo, il Cliente sarà avvisato.

 

  1. PAGAMENTI

 

8.1. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo dei Prodotti e dei Contenuti acquistati nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel footer della Piattaforma e di seguito descritti.

 

8.2. Carte di credito per il tramite di Stripe. Accettiamo carte di credito e debito dei principali circuiti internazionali, inclusi VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, MAESTRO e V-PAY, attraverso il servizio di pagamento Stripe. In caso di impossibilità di addebitare l’importo dovuto per qualsiasi motivo, l’ordine sarà automaticamente annullato ex art. 1456 c.c. e il Cliente sarà informato tramite e-mail. Le informazioni sulla carta di credito sono criptate e inviate direttamente al gestore dei pagamenti, senza passare attraverso i server utilizzati dal Titolare. 

 

8.3. Digital Wallet e PayPal. Per l'acquisto di alcuni specifici Contenuti e Prodotti vengono accettati i pagamenti tramite Digital Wallet quali PayPal. Qualora il Cliente scelga i digital wallets come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al relativo sito dove eseguirà il pagamento in base alla procedura ivi prevista e disciplinata. Questi servizi prevedono l'utilizzo dei più recenti e aggiornati protocolli di sicurezza SSL e di crittografia dei dati. I dati riservati (numero di carta di credito, scadenza e crittogramma) non vengono mai memorizzati dalla Piattaforma, né mai entrano in possesso di TCEGP. 

 

8.4. Bonifico Bancario. Per l’acquisto di alcuni specifici Contenuti e Prodotti è accettato il pagamento tramite Bonifico Bancario. Gli estremi per effettuare il bonifico sono indicati nell’e-mail di conferma dell’Ordine. Il Cliente dovrà procedere al pagamento inderogabilmente entro il termine di 1 giorno dall’invio della proposta d’acquisto. In caso di mancato pagamento entro il termine indicato, la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c., salvo il diritto al risarcimento del danno patito, e il Cliente riceverà una mail di annullamento dell’Ordine inviato. 

Il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico: numero d'ordine; data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

 

8.5. In caso di risoluzione contrattuale ed in ogni caso di rimborso, TSC rimborserà al Cliente l’eventuale importo dovuto utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo quanto diversamente pattuito. In caso di pagamento con carta di credito, una volta disposto l’ordine di accredito in favore del conto del Cliente, il Titolare non potrà considerarsi responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito del rimborso, per contestare i quali ritardi il Cliente dovrà rivolgersi direttamente all'istituto della carta di credito.

 

8.6. Per garantire la sicurezza dei pagamenti, i servizi di pagamento prevedono l’utilizzo dei più recenti e aggiornati protocolli di sicurezza SSL e di crittografia dei dati. Per la stessa finalità di sicurezza nei pagamenti, in attuazione della Direttiva (UE) 2015/2366 (Payment Services Directive 2 o ‘PSD2’), per i pagamenti superiori complessivamente a 30 euro, i servizi di pagamento potrebbero richiedere al Cliente di autenticarsi mediante dispositivi e procedure che assicurino l’Autenticazione Forte del Cliente (‘Strong Customer Authentication’). A tal fine, al Cliente potrebbe essere richiesto di autenticarsi mediante dispositivi mobili o altri strumenti richiesti dai servizi di pagamento. Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l'impossibilità di finalizzare l’acquisto sulla Piattaforma.

 

  1. PREZZI DEI PRODOTTI E CONTENUTI

9.1. I prezzi dei Prodotti e dei Contenuti indicati sulla Piattaforma sono da intendersi in Euro e comprensivi di I.V.A. (qualora applicabile) e di ogni altra imposta.

 

9.2. Il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra Titolare e Cliente sarà quello vigente al momento dell'Ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’Ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

 

9.3. Nel caso in cui il prezzo di un Prodotto o di un Contenuto sia scontato e sulla Piattaforma sia indicata la percentuale di sconto e il prezzo pieno di riferimento, tale indicazione sarà formulata con riferimento al prezzo normalmente praticato sulla Piattaforma. 

 

9.4. Ai sensi dell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633, qualora il Cliente rivesta la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo, l'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente consumatore entro e non oltre il momento di effettuazione dell'operazione. Il Cliente può far richiesta di fattura al momento dell’invio dell’Ordine. Per l’emissione della fattura verranno utilizzate le informazioni fornite dal Cliente e che quest’ultimo garantisce essere rispondenti al vero. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

 

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

 

10.1. ATTENZIONE: Attualmente sono in vigore limitazioni di spedizioni verso i territori di Ucraina, Russia e Bielorussia, pertanto gli ordini con indirizzi di spedizione verso tali Paesi non potranno essere processati e saranno annullati. 

 

10.2. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo superiore ad euro 50,00. Per quelli di minore importo, le spese di spedizione sono a carico del Cliente e possono variare a seconda della tipologia del prodotto e dell’’indirizzo di spedizione. L’importo di tali spese è in ogni caso espressamente specificato nella fase di acquisto dei Contenuti o dei Prodotti.

 

10.3. La spedizione dei Prodotti avverrà solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto da parte del Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile al Fornitore sarà trasferito al Cliente, quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. Non sono ammesse spedizioni verso caselle postali né presso punti di distribuzione automatica dei pacchi. Gli Ordini sono spediti via corriere ed è quindi necessaria la presenza di una persona fisica per la firma alla consegna del pacco.

 

10.4. II Cliente sarà informato mediante una email di conferma che l’Ordine è in fase di spedizione. L'obbligazione di consegna è adempiuta con il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente o a terzi da lui designati. Spetta al Cliente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita e danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Fornitore, è trasferito al Cliente quando questo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente nel possesso del Prodotto, si raccomanda al Cliente di verificare, al momento della consegna: il numero dei Prodotti ricevuti, che l’imballo risulti integro e non alterato, anche nei materiali di chiusura, e lo si invita, nel suo interesse, a segnalare al vettore eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Ciò permetterà al Cliente di agire nei confronti del vettore per la perdita o il danneggiamento dei Prodotti. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda il Cliente a darne pronta comunicazione al Fornitore. Resta ferma l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso, ove previsto, e garanzia legale di conformità. 

 

10.5. Gli Ordini verranno processati appena ricevuti. I Prodotti saranno consegnati da parte di un vettore incaricato, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come confermato nell’e-mail di conferma dell’Ordine e di conferma di spedizione. 

 

10.6. I tempi di consegna sono quelli indicati nell’e-mail di conferma dell’Ordine e di conferma di spedizione e comunque entro trenta (30) giorni dalla conclusione del Contratto. Essi decorrono dal momento della conferma dell’Ordine. Nel caso in cui non venga indicato un termine specifico, la consegna avverrà entro trenta (30) giorni dalla conclusione del Contratto. Sono esclusi i giorni del sabato ed i festivi.

 

10.7. In caso di assenza del destinatario all'indirizzo indicato il vettore incaricato contatterà il destinatario telefonicamente, o invierà un’email di avviso, e tenterà una nuova consegna nei giorni successivi. Nel caso in cui nei giorni successivi non sia possibile effettuare la consegna a causa dell’assenza del destinatario, i Prodotti ordinati andranno in giacenza presso la filiale competente, maturando costi di giacenza addebitati al Cliente stesso. Trascorsi i giorni di giacenza senza consegna, i Prodotti saranno riconsegnati al Fornitore e l’Ordine verrà annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c., salvo il diritto al risarcimento dei danni.

 

10.8. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, il Cliente ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo invita il Fornitore ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo”). Se il termine supplementare così concesso scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il Contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (“Risoluzione contrattuale ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo”).

 

Il Cliente non è gravato dall’onere di concedere al Fornitore il Termine Supplementare ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo, se:

  1. il Fornitore si è espressamente rifiutato di consegnare i prodotti; 
  2. il rispetto del termine di consegna dei Prodotti indicato nel processo di acquisto e nella conferma dell’Ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del Contratto;
  3. il Cliente ha informato il Fornitore, prima della conclusione del Contratto, che la consegna entro o ad una data determinata è essenziale.

Nei casi sopra esposti il Cliente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato nel procedimento di acquisto, nella mail di conferma dell’ordine e di conferma di Spedizione, è legittimato a risolvere immediatamente il Contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni (“Risoluzione contrattuale ex art. 61, comma 5, del Codice del Consumo”). 

 

Il Cliente dovrà indicare il Termine Supplementare ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo e l’eventuale comunicazione della Risoluzione contrattuale ex art. 61, comma 5, del Codice del Consumo, a [email protected].

 

Nei casi di Risoluzione contrattuale ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo o di Risoluzione contrattuale ex art. 61, comma 5, del Codice del Consumo, il Fornitore rimborserà l’importo totale dovuto senza indebito ritardo. 

 

Nel caso in cui il Cliente non richieda il Termine Supplementare ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo, né la Risoluzione contrattuale ex art. 61, comma 3, del Codice del Consumo o la Risoluzione contrattuale ex art. 61, comma 5, del Codice del Consumo, il Fornitore si impegna a: 

  • comunicare al Cliente il ritardo mediante mail (“Mail di Avviso Ritardo”);
  • indicare un nuovo termine di consegna (“Nuovo Termine di Consegna”).
  1. DIRITTO DI RECESSO

CONTENUTI E PRODOTTI DIGITALI

11.1. Il Cliente prende atto che per i Contenuti, e nello specifico per i Contenuti in abbonamento, i Corsi, gli Eventi Live e i Servizi di Consulenza, e per i Prodotti digitali, il diritto di recesso è escluso in caso di esecuzione del servizio, mediante il login all’interno dell’area riservata che ospita i relativi contenuti multimediali ovvero nel caso in cui il Cliente abbia beneficiato di anche solo uno dei servizi compresi prima della scadenza del periodo di recesso.

 

11.2. Il Cliente prende atto altresì che per i Contenuti che si sostanziano in Eventi Live il diritto di recesso è altresì escluso in quanto trattasi di servizi riguardanti le attività del tempo libero aventi una data o un periodo di esecuzione specifici.

 

11.3. Nel caso in cui il Cliente sia un professionista, il diritto di recesso è altresì escluso in conseguenza della predetta qualità del Cliente.

 

PRODOTTI FISICI

11.4. Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso, cioè il diritto di restituire il Prodotto acquistato e ricevere il rimborso della spesa sostenuta per il suo acquisto, entro il termine di 14 giorni (“Periodo di Recesso”) decorrenti per i prodotti fisici, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico del Prodotto, oppure, in caso di acquisto di più Prodotti, dal giorno di consegna dell'ultimo prodotto, oppure ancora in caso di acquisto di prodotti con più lotti o pezzi multipli, dal giorno di consegna dell’ultimo lotto o pezzo.

 

Il diritto di recesso è escluso in caso di: 

  • suo esercizio al di fuori del Periodo di Recesso;
  • acquisto da parte di un Cliente che riveste la qualità di professionista ai sensi dell’art. 3, lett. c) del Codice del Consumo (acquisto con partita iva).

 

Nei casi in cui esso è previsto, per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve informare TSC, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere, mediante una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di recesso”) indicando nell’oggetto: “esercizio del diritto di recesso”, e nel corpo della mail: numero d’ordine, data dell’ordine, il/i Prodotto/i per cui intende esercitare il diritto di recesso, un recapito telefonico.

La Dichiarazione di recesso dovrà essere inviata al Servizio Clienti all’indirizzo email [email protected], entro il Periodo di Recesso, mediante qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso. 

 

Pervenuta la Dichiarazione di recesso, TSC provvederà, entro le successive 48 (quarantotto) ore, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. 

 

In tutti i casi in cui il diritto di recesso venga esercitato al di fuori dei casi in cui esso è previsto, e il Prodotto venga spedito a TSC, questo provvederà alla restituzione del Prodotto al Cliente, addebitandogli le spese di restituzione del Prodotto.

 

Il Cliente che ha esercitato il diritto di recesso deve provvedere a restituire il Prodotto al Fornitore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal Contratto. TSC non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente.

 

Il Cliente dovrà restituire il prodotto accuratamente imballato, protetto, integro e completo di tutti i suoi accessori, manuali, etichette e documenti, utilizzando la confezione originale con cui è stato ricevuto il prodotto e spedirlo a questo indirizzo: 

 

THE SPIRITUAL COMPANY SRL

 Via Mar Ligure 102

41122 Modena (MO)

 

TSC provvede a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni da quando avrà conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente. All’arrivo in magazzino, TSC accerta la condizione del Prodotto reso e si riserva di trattenere il rimborso sino a tale momento. Il rimborso avviene utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, cioè tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal Consumatore. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN) o altri dati utili a questo fine. 

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, TSC provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto, comunque non superiore al 10%, quale contributo alle spese di ripristino.

 

Il Cliente prende atto e accetta espressamente che, all’esito del predetto accertamento, la richiesta di reso verrà rifiutata e si provvederà a restituire al Cliente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e rifiutando la richiesta di reso, in caso di:

  • Prodotto confezionato, la cui confezione risulta mancante;
  • Prodotto che manca di alcune parti o accessori integranti (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • Prodotto che risulta danneggiato a causa del trasporto (in tal caso TSC procederà a comunicare entro 5 giorni la circostanza al Cliente affinché questo possa agire nei confronti del corriere responsabile del trasporto, richiedendo il rimborso del valore del bene, se assicurato);
  • Prodotto che risulta danneggiato per causa diversa dal trasporto, oppure risultano anomalie nello stato di conservazione dello stesso (es. device venuto a contatto con liquidi).

Il Cliente che esercita il diritto di recesso è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. In tal caso, l’importo da rimborsare sarà decurtato di un importo pari alla diminuzione del valore. Nel caso in cui il rimborso sia stato già effettuato, il Fornitore fornirà le coordinate bancarie per il pagamento dovuto da parte del Cliente a causa della diminuzione del valore del Prodotto.

 

  1. GARANZIE SUI PRODOTTI

12.1. I Prodotti commercializzati sulla Piattaforma sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia e sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità di cui agli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo. 

12.2. La Garanzia Legale di Conformità è riservata ai consumatori ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità opera quando il difetto di conformità si manifesta entro 2 anni dalla consegna del Prodotto. 

12.3. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Fornitore ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto. 

12.4. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto ad ottenere la risoluzione del presente Contratto con restituzione del prezzo e delle spese di spedizione, qualora sostenute.

12.5. In caso di difetto di conformità, il Cliente, entro il periodo di validità della Garanzia Legale di Conformità, potrà contattare il Servizio Clienti via mail a [email protected] indicando il numero dell’Ordine e allegando le foto rappresentative del difetto di conformità.

12.6. Il Prodotto del quale si lamenta il difetto di conformità dovrà essere spedito a TSC che sosterrà le spese di restituzione incaricando un proprio vettore per il ritiro.

 

  1. OBBLIGHI DI TSC E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

13.1. TSC si impegna a vendere i Prodotti e a erogare i Contenuti con la professionalità, la diligenza e la perizia richieste.

 

13.2. TSC è altresì obbligata a mettere a disposizione dei Clienti la Piattaforma e le sue funzioni, senza tuttavia rispondere in alcun modo dell’utilizzazione della Piattaforma da parte dei Clienti. Il Cliente è, in particolare, espressamente edotto che l’utilità dei Contenuti messi a disposizione, sia gratuitamente che a pagamento, dipende dall’utilizzo della Piattaforma da parte dei Clienti, ciò di cui TSC non può in alcuna misura rispondere.

 

13.3. TSC provvederà a manutenere la Piattaforma e adeguarla alle nuove tecniche di programmazione e a garantire la sicurezza dei dati e delle informazioni presenti sulla Piattaforma. 

 

13.4. TSC si impegna ad informare il Cliente sul funzionamento della Piattaforma ed assisterlo in caso di necessità.

13.5. TSC non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso della documentazione e/o delle informazioni fornite dal Cliente, impegnandosi il Cliente a tenere indenne e manlevare TSC da qualsiasi richiesta al riguardo.

13.6. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dal mancato funzionamento della Piattaforma e/o dai Contenuti offerti da TSC.

13.7. TSC non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui la Piattaforma abbia un collegamento ipertestuale, non avendo TSC alcun controllo di tali link e non essendo responsabile dei relativi contenuti dei relativi siti terzi. 

13.8. TSC non potrà essere ritenuta responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della violazione delle Condizioni Generali di Vendita, (ii) ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute), (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente, prevedibile o meno dal Cliente nel momento in cui ha iniziato ad utilizzare i Contenuti di TSC. 

13.9. In ogni caso, nessuna richiesta di indennizzo avanzata nei confronti di TSC potrà superare l’importo del prezzo d’acquisto dei Prodotti o dei Contenuti che hanno generato la richiesta di risarcimento danni.

13.10. I Prodotti e i Contenuti sono forniti "così come sono" e "come disponibili" per il loro utilizzo, senza alcuna rappresentazione, garanzia o condizione di alcun tipo, sia espressa che implicita. Il Fornitore non assume alcuna obbligazione oltre quelle previste dalle Condizioni Generali di Vendita e non presta alcuna garanzia in merito alle prestazioni rese o dovute in base allo stesso anche per quanto attiene ai risultati di tali prestazioni o alla loro rispondenza ad uno specifico scopo.

13.11. I Clienti prendono atto che i Prodotti e i Contenuti costituiscono parte di un programma di sviluppo personale e non possono, in alcun caso, essere interpretati quali sostituti di una terapia psicologica volta a migliorare la propria salute mentale. I Clienti riconoscono che l’utilizzo dei Prodotti e dei Contenuti potrebbe portare alla luce aspetti sensibili e delicati del proprio carattere. Il Cliente è l’unico responsabile del proprio benessere. Se il Cliente non è a proprio agio con tale possibilità, è pregato di non acquistare e utilizzare i Prodotti e i Contenuti senza aver prima consultato uno psicologo o altro professionista della salute mentale. 

13.12. I Prodotti e i Contenuti e le relative informazioni contengono opinioni e idee dei loro autori. Tutte le informazioni fornite in relazione ai Prodotti e ai Contenuti sono destinate esclusivamente a scopi educativi e informativi sui temi trattati, per un pubblico generale, e non come consigli specifici personalizzati per un individuo o un'azienda. Nessuna delle informazioni fornite in relazione ai Prodotti e ai Contenuti deve essere interpretata come costituente consigli medici, psicologici, finanziari o contabili, legali o di altro tipo; ti esortiamo a consultare un professionista autorizzato appropriato se cerchi tali consigli. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno, perdita o rischio derivante, direttamente o indirettamente dall'uso o dall'applicazione di qualsiasi Prodotto, Contenuto e/o relativa informazione. 

13.13. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i danni diretti o indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in relazione ai dati personali trattati dal Fornitore in esecuzione del Contratto che risultino essere stati acquisiti, trattati e/o conservati dal Cliente in maniera non conforme al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati personali UE 2016/679 (GDPR).

13.14. Con riferimento agli Eventi live in presenza, il Fornitore non gestisce servizio di custodia di beni o valori e pertanto non risponde e non è responsabile della sottrazione, perdita o deterioramento di qualsiasi oggetto portato dal Cliente e/o dal Partecipante.

13.15. Con riferimento ai servizi offerti a titolo gratuito, TSC si riserva il diritto, con un preavviso di 30 giorni, di interrompere detti servizi in ogni momento, di modificarne discrezionalmente il contenuto o di richiedere pagamenti per consentirne la loro ulteriore fruizione.

 

  1. OBBLIGHI DEL CLIENTE

14.1. Il Cliente si impegna a utilizzare la Piattaforma, i Prodotti e i Contenuti acquistati sulla Piattaforma esclusivamente in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita, per scopi leciti e in ogni caso senza ledere i diritti di TSC e/o di terzi (ivi incluso il VSP). Il Cliente si impegna a manlevare il Fornitore, i suoi dipendenti o collaboratori, da qualsivoglia richiesta di danni o pretese avanzate da terzi per atti o omissioni dello stesso posti in essere in occasione della sua interazione con la Piattaforma o in relazione ad acquisti di Prodotti e Contenuti effettuati per il tramite della Piattaforma.

14.2. Il Cliente dichiara che tutte le informazioni fornite sono vere, accurate e non fuorvianti, si impegna a mantenerle tali e a comunicare tempestivamente a TSC eventuali violazioni. Il Cliente riconosce espressamente che le informazioni da egli fornite sono fondamentali per l’esecuzione del Contratto ed è responsabile esclusivo per omissioni o per informazioni mendaci, inesatte, incomplete o omesse, così come del contenuto dei propri messaggi e/o, più in generale, di qualsiasi interazione con gli altri Clienti e acconsente di manlevare TSC da qualsiasi responsabilità eventualmente attribuitagli relativamente a qualsiasi lesione o danno sofferti da Clienti e/o da terzi (ivi incluso il VSP). 

 

14.3. Ai fini della fornitura dei Contenuti, il Cliente è obbligato a fornire a TSC tutto il materiale e le informazioni necessarie anche al fine di consentire l’esecuzione del Contratto nel miglior modo possibile, garantendo di avere la titolarità̀ e/o le autorizzazioni per trattare e/o produrre tale documentazione e/o informazioni, così come per l’utilizzo delle informazioni personali. La documentazione in questione non deve violare in alcun modo, né in tutto né in parte, i diritti di terzi, i diritti di proprietà̀ intellettuale o industriale, le altre norme imperative, l’ordine pubblico, il buon costume e le disposizioni di legge in generale. In caso di violazione del presente punto, TSC si riserva il diritto di risolvere il Contratto, salvo il diritto al risarcimento di tutti i danni subiti.

14.4 Il Cliente sarà l’unico responsabile della fornitura di tali documenti e informazioni e acconsente di manlevare TSC, i suoi eventuali partner, collaboratori e/o dipendenti da qualsiasi responsabilità eventualmente attribuitagli relativamente a qualsiasi lesione o danno sofferti da terzi.

14.5. I Clienti prendono atto che impegnarsi in attività fisiche o atletiche come parte dell’utilizzo dei Contenuti comporta dei rischi per danni materiali e/o lesioni personali e assumono volontariamente tali rischi, anche se causati in tutto o in parte dall’azione, non azione o negligenza di TSC o di terzi. A tal fine, i Clienti dichiarano, per sé e per i Partecipanti, di essere in possesso di tutte le condizioni fisiche e abilitative e/o abilità e competenze necessarie per l’utilizzo dei Contenuti. In caso contrario, è riconosciuta TSC la facoltà di non erogare i Contenuti. Resta inteso che, in tale ipotesi, il Cliente e/o il Partecipante esonera TSC da qualsivoglia responsabilità in caso di infortuni o lesioni, per qualunque causa, ed è sollevata da ogni e qualsiasi obbligazione a titolo di risarcimento danni e/o di rimborsi. A tal fine, si prega di consultare il proprio medico prima di utilizzare i Contenuti correlati ad attività fisiche e/o atletiche e di interrompere, in ogni caso, l’utilizzo dei Contenuti se tale utilizzo comporta dolori e/o disagi fisici. Resta ferma la necessità, da parte del Cliente e/o del Partecipante, di produrre, in un momento precedente rispetto all’inizio dell’evento,, certificazione medica attestante l’idoneità all’esercizio dell’attività fisica, ove necessario.

14.6. Accedendo e/o utilizzando la Piattaforma il Cliente dichiara di (i) avere tutti i poteri per utilizzare i Contenuti offerti da TSC; (ii) avere tutte le autorizzazioni, licenze, diritti e/o permessi per utilizzare e/o inserire le informazioni richieste ai fini della fruizione dei Contenuti offerti da TSC, anche per conto del Partecipante. Ogni conseguenza pregiudizievole, di qualunque natura, dovesse conseguire alla violazione dell’obbligo di garanzia contratto con il presente punto, resterà a carico del Cliente, con l’espresso obbligo, a carico di questi, di tenere indenne TSC da qualsivoglia danno, pretesa, rivendicazione, da chiunque proveniente.

14.7. Il Cliente si obbliga ad adempiere ai propri obblighi con lealtà ed in buona fede, impegnandosi ad osservare i diritti di TSC. Si impegna, altresì, a compiere qualsivoglia atto e/o a sottoscrivere qualsivoglia documento richiesto e, più in generale, si impegna a collaborare e non opporsi e/o ostacolare in alcun modo lo svolgimento dei Contenuti da parte di TSC, essendo consapevole del fatto che, per tale svolgimento, la sua cooperazione è necessaria.

14.8. Il Cliente e/o il Partecipante è tenuto a manlevare e risarcire interamente TSC, tutelandola contro ogni responsabilità, costo, spesa, danno, reclamo e procedimento legale a cui TSC andasse incontro a seguito di qualsiasi reclamo e/o pretesa avanzata da terzi, anche dai Partecipanti, con riferimento a qualsiasi asserito e/o comprovato inadempimento contrattuale, precontrattuale e/o extracontrattuale posto in essere dal Cliente e/o dai Partecipanti nei loro confronti.

14.9. TSC si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto, completo o parziale, che violi le Condizioni Generali di Vendita, l’Informativa Privacy e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati sulla Piattaforma oppure per qualsiasi altro motivo a sua esclusiva discrezione.

14.10. I Clienti possono chiedere la rimozione di un contenuto mediante richiesta che dovrà pervenire, opportunamente documentata, all’indirizzo [email protected]. TSC risponderà a tale richiesta entro un tempo congruo. Nel caso in cui le violazioni siano ripetute o gravi, TSC si riserva il diritto di sospendere o disattivare permanentemente gli Account in questione. A mero titolo esemplificativo, non sono consentiti i seguenti contenuti:

- spam, contatti indesiderati o contenuti condivisi ripetutamente in modo fastidioso;

- contenuto che approva o promuove attività illegali o dannose o che è sessualmente esplicito, violento, crudo, minaccioso o molesto;

- contenuto discriminatorio;

- tentativi di impersonare un altro individuo, account o entità;

- contenuto illegale o che viola i diritti di un’altra persona o entità, inclusi i diritti di proprietà intellettuale e i diritti alla privacy;

- contenuto che include informazioni private o riservate di un’altra persona, sufficienti, ad esempio, a identificare la posizione di un alloggio;

- recensioni che si basano su pregiudizi e mostrano indicazioni di estorsione o incentivazione, conflitti di interesse o concorrenza diretta e/o che non contengono informazioni pertinenti su un Contenuto.

 

14.11. TSC non è in alcun modo responsabile dei contenuti caricati e/o condivisi sulla Piattaforma dai Clienti.

 

14.12. In caso di Eventi live in presenza, il Cliente e/o il Partecipante non potranno utilizzare attrezzature personali e, in ogni caso, gli stessi si assumono l’esclusiva responsabilità in merito all’introduzione e/o utilizzo di tali attrezzature esonerando TSC da qualsivoglia responsabilità a qualsiasi titolo per danno e/o infortunio che dovesse occorrere in conseguenza di ciò.

 

  1. PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE ANIMA RIBELLE ACADEMY

 

15.1. TSC fornisce, per i Clienti che hanno acquistato i Contenuti in abbonamento, la possibilità di aderire al programma di affiliazione Anima Ribelle Academy.

Nello specifico, il Cliente che ha attivo un Contenuto in abbonamento può iscriversi a tale programma di affiliazione ricevendo così un codice coupon. Per ogni persona che si iscrive alla Piattaforma mediante tale codice coupon:

  • il  Cliente titolare di tale codice coupon riceverà un credito pari al 50% dell’importo pagato dal nuovo iscritto per l’acquisto di Contenuti in abbonamento per il tramite della Piattaforma. Tale credito verrà corrisposto entro il giorno 8 del mese successivo a quello dell’acquisto del Contenuto in abbonamento da parte del nuovo iscritto e verrà accreditato mediante wallet Paypal da comunicarsi a cura del Cliente;
  • il nuovo iscritto usufruirà di uno sconto del 10% per l’acquisto dei Contenuti in abbonamento.

 

  REQUISITI

  • Il programma di affiliazione è riservato ai soli membri del programma di affiliazione Anima Ribelle Academy;
  • Se il Cliente cessa di acquistare i Contenuti in abbonamento sarà automaticamente cancellato dal programma di affiliazione Anima Ribelle Accademy e non avrà più diritto a maturare i crediti derivanti dagli acquisti dei Contenuti in abbonamento effettuati sulla Piattaforma da parte dei soggetti iscritti per il tramite del suo codice coupon.
  • E’ richiesto un account Paypal. Paypal è l’unico mezzo di pagamento accettato. Nessuna eccezione è ammessa.

 

CONDIZIONI

  • Il credito del 50% che verrà corrisposto al Cliente titolare del codice coupon si riferisce all’ammontare effettivamente pagato dalla persona che si è iscritta tramite il suo codice coupon per i soli Contenuti in abbonamento. Questo significa che se la persona che si iscrive attraverso il coupon del Cliente paga tali Contenuti in abbonamento usufruendo di promozioni e/o offerte, il credito pari al 50% che sarà corrisposto al Cliente sarà calcolato sul prezzo effettivamente pagato dall’iscritto al netto di tali promozioni e/o offerte e, quindi, non sul prezzo pieno.
  • il credito del 50% in favore del Cliente non sarà dovuto in caso di mancato e/o ritardato pagamento, da parte della persona iscritta per il tramite del suo codice coupon, dei Contenuti in abbonamento.

 

Il Cliente potrà verificare gli acquisti effettuati dalle persone iscritte per il tramite del suo codice coupon accedendo alla propria area riservata della Piattaforma.

 

PROCEDURA DI ISCRIZIONE AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE ANIMA RIBELLE ACADEMY

 

Per l’iscrizione al programma di affiliazione Anima Ribelle Academy si prega di visionare il seguente video esplicativo che descrive, nel dettaglio, l’intera procedura di iscrizione: https://www.loom.com/share/ed702baa43e442c4b78908900154f230?sid=48dea3b4-f70a-4a0a-80e2-27fc20290346 

 

  1. PRIVACY E COOKIE POLICY 

 

16.1. Per l’informativa relativa al trattamento dei dati personali effettuato dalla Piattaforma, ti invitiamo a leggere l’Informativa privacy.


16.2. Per l’informativa relativa ai cookie, cioè ai piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori per migliorare la funzionalità della Piattaforma, per semplificare la navigazione automatizzando le procedure e per l’analisi dell’uso della Piattaforma, ti invitiamo a leggere  l’Informativa Cookie.

 

  1. CASO FORTUITO O FORZA MAGGIORE

17.1. TSC declina ogni responsabilità per qualsiasi inadempimento dei suoi obblighi contrattuali, anche in relazione ai suoi obblighi informativi, in caso di caso fortuito o forza maggiore, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, atti bellici o terroristici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, interruzioni dell’erogazione di elettricità o altre utenze, terremoti, altre calamità naturali.

 

  1. INTEGRALITÀ

18.1. Le premesse e gli allegati, ancorché non materialmente, alle presenti Condizioni Generali di Vendita, formano parte integrante e sostanziale dello stesso, anche al fine di meglio precisare le obbligazioni reciprocamente assunte dalle Parti.

18.2. L'eventuale nullità e/o inefficacia e/o annullamento di una delle pattuizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficerà la validità delle stesse, né delle ulteriori condizioni applicabili.

18.3. Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta nelle presenti Condizioni Generali di Vendita sia giudicata nulla o annullata per qualsivoglia motivo da parte di un Giudice ed il Fornitore risulti di conseguenza responsabile per perdita o danno, in caso di colpa lieve il danno risarcibile non potrà mai eccedere il valore complessivo contrattuale.

 

  1. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

19.1. Per ottenere informazioni, trasmettere comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, il Cliente può contattare il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo [email protected].

19.2. TSC risponderà ai reclami nel più breve tempo possibile e comunque entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento degli stessi.

 

  1. RECENSIONI

20.1. A seguito dell’acquisto dei Prodotti o della fruizione dei Contenuti, TSC può chiedere ai Clienti che hanno acquistato i Prodotti o i Contenuti di lasciare una recensione su alcuni aspetti di tali servizi e/o sul comportamento posto in essere da TSC. Tali recensioni possono anche essere raccolte da coloro che hanno provato i servizi di TSC. 

 

20.2. Resta inteso che TSC non ha alcun obbligo di verificare la correttezza delle recensioni né da tali recensioni può derivare una responsabilità per quest’ultima.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE, RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

21.1. Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si fa espresso rinvio alle norme del Codice Civile e alle vigenti norme di legge in materia. Qualora il Cliente sia riconducibile, secondo la normativa vigente, alla categoria di “consumatore” si applicano al medesimo le disposizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 c.d. “Codice del Consumo”, fatta eccezione per le disposizioni relative ai contratti a distanza e ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali.

21.2. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento (UE) nº 524/2013, si informano tutti i consumatori ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (cd. piattaforma O.D.R.) La piattaforma O.D.R. è messa a disposizione dalla Commissione europea al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/    

21.3. Ove non diversamente previsto dalla normativa applicabile, le parti si impegnano a ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale avente ad oggetto ogni controversia nascente o comunque collegata all’utilizzo della Piattaforma, dei Prodotti, dei Contenuti, alle presenti Condizioni Generali di Vendita, comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione. 

21.4. A tal fine le parti potranno adire Arbitra Camera / Azienda Speciale Sviluppo e Territorio della Camera di Commercio di Roma, con sede legale in Via dé Burrò n. 147, 00186 Roma (Tel. 06.6787758 e 06/69797165 - Fax 06.69922473 - e-mail: [email protected]), conformemente al relativo regolamento, che le parti dichiarano di conoscere e di accettare interamente.

21.5. Qualunque controversia che dovesse eventualmente insorgere tra le Parti in ordine all’esecuzione, interpretazione e risoluzione del presente Contratto, e che le Parti non riescano a risolvere per via stragiudiziale o con l’aiuto della mediazione di cui al precedente punto, sarà devoluta alla cognizione esclusiva del Tribunale di Modena, riconosciuto e dichiarato quale unico Giudice competente, fatti salvi i casi in cui il Cliente sia riconducibile, secondo le disposizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 c.d. “Codice del Consumo”, alla categoria di “consumatore” nel qual caso la competenza sarà del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

 

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. e degli articoli 33 e segg. del Codice del Consumo, Il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle Condizioni Generali di Vendita: 1. DEFINIZIONI; 2. OGGETTO DEL CONTRATTO E SERVIZI E PRODOTTI OFFERTI; 3. DISPONIBILITA’ DEL SERVIZIO; 4. ISCRIZIONE, REGISTRAZIONE E CANCELLAZIONE DALLA PIATTAFORMA; 5. PROCEDURA DI INOLTRO DELL’ORDINE E DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO; 6. PRODOTTI E CONTENUTI; 7. DURATA DEL CONTRATTO (CONTENUTI IN ABBONAMENTO); 8. PAGAMENTI; 9. PREZZI DEI PRODOTTI E CONTENUTI; 10. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI; 11. DIRITTO DI RECESSO; 12. GARANZIE SUI PRODOTTI; 13. OBBLIGHI DI TCEGP E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’; 14. OBBLIGHI DEL CLIENTE; 15. PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE ANIMA RIBELLE ACADEMY; 20. RECENSIONI; 21. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE, RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE.